Integrità della ricerca

Qualita’, riproducibilita’ e umilta’ al revizio della conoscenza.

La ricerca si basa sulla fiducia. Noi di Manima crediamo in un progresso scientifico in ambito osteopatico che parta da una ricerca di qualità. La nostra squadra di ricercatori è formata per garantire i migliori standard di riproducibilità richiesti dalla comunità scientifica internazionale.

Manima ha a cuore il valore dell’onestà e della trasparenza, valori che unendosi alla passione, spinge i nostri ricercatori a perseguire stringenti standard di qualità al fine di scoprire innovative strategie per migliorare la salute di piccoli e grandi pazienti.

 

  • Riproducibilità: dal disegno di studio alla divulgazione, la riproducibilità ci consente di confrontarci con i clinici di tutto il mondo per poter trovare le migliori strategie nella ricerca della salute.

 

  • Trasparenza: lo studio dei possibili bias e l’avanzamento in ambito statistico ci consentono di migliorare i nostri standard di trasparenza dei dati, che sono alla base della condivisione della conoscenza.

 

  • Etica: l’umiltà al servizio della conoscenza non può prescindere da una condotta etica della ricerca, che viene monitorata mediante i nostri contatti con comitati specializzati, e applicata nel concreto nei rapporti con i colleghi e le società scientifiche.